Truffe Energia Elettrica e Gas – Ecco come Evitarle!

truffe-energia-elettrica-gas.jpg

Truffe Energia Elettrica e Gas – Ecco come Evitarle!

 
 
00:00 / 2:15
 
1X
 

Tutti gli episodi del podcast!


Bentornato nel podcast di Matteo Calloni, in questa puntata ti spiegherò come evitare le truffe di energia elettrica e gas più comuni.

Abbiamo aiutato molte persone che avevano subito truffe riguardanti contratti di luce e gas, quindi ma per sapere tutti i consigli che ho per te ascolta subito il podcast.

Qui di seguito trovi la trascrizione della puntata del podcast e a seguire tutti i link utili per approfondire l’argomento.

Truffe Energia Elettrica e Gas – Ecco come Evitarle! – Il Podcast di Matteo Calloni

Ciao! Oggi ti voglio parlare delle truffe sull’energia elettrica ed il gas.

Le aziende e privati sono tempestate oggigiorno da chiamate da parte delle compagnie elettriche e del gas e di personale porta a porta che si spaccia molto spesso per Enel o Eni o altre compagnie, cercando in qualunque modo possibile di truffarti o darti delle tariffe più alte di quelle che in verità stai pagando adesso.

Consigli su come Evitare le truffe di energia e gas

Quindi ti volevo dare dei consigli, delle direttive da seguire per non essere truffato da queste persone.

Innanzitutto chiunque ti contatti telefonicamente non ha i tuoi dati personali, te lo posso garantire, quindi non può sapere quale tariffa hai, a meno che non sia il tuo gestore di luce o di gas attuale.

Però la cosa importante è che deve sempre seguire una comunicazione scritta da parte di questa compagnia di energia e gas.

Non fare mai una registrazione telefonica per fissare un prezzo, perché purtroppo poi ritrovare quella registrazione telefonica è veramente molto complesso, se non impossibile.

L’altra dritta è di non fare mai un contratto con un agente porta a porta che si spaccia per un agente Enel Energia o altra compagnia elettrica, perché queste persone sono totalmente irrintracciabili e fanno tantissimi danni.

Quello che posso fare per TE

Recentemente abbiamo risolto casi di persone che hanno ricevuto contratti di energia e gas da parti di Eni o di Enel, normalmente sono i gestori più grandi, o anche di altre compagnie energetiche, dei quali non erano assolutamente a conoscenza e non avevano dato nessuna autorizzazione.

Se anche tu sei stato vittima di una truffa contattami perché ho una squadra preparata e ti possiamo aiutare a risolvere qualunque truffa tu abbia ricevuto da parte di una qualunque compagnia.

Quindi segui queste mie due dritte e se anche tu hai subito una truffa energetica da un qualunque gestore, contattaci e ti aiuteremo assolutamente a risolverla!

Contattami subito se hai subito truffe di energia elettrica o Gas!

Link di Approfondimento


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *