Telefonare da Sharm El Sheik (Egitto) in Italia – Consigli dal Mio Viaggio

Telefonare-da-Sharm-El-Sheik-Egitto-in-Italia-Consigli-dal-Mio-Viaggio.jpeg

Stai per andare in vacanza a Sharm e non hai ancora trovato quale sia la migliore tariffa telefonica per telefonare da Sharm El Sheik in Italia e non spendere una fortuna?

Sei sul sito giusto!

Ad ottobre 2019 mi sono recato in questo bellissimo paradiso di pesci tropicali e coralli ed ho fatto una piccola, ma stupenda esperienza di una settimana.

Ogni gestore di telefonia aziendale ha le sue varie tariffe telefoniche per l’Egitto, le più economiche sicuramente sono Vodafone e Wind/3.

Tim e Fastweb sono assolutamente poco competitive per poter effettuare e ricevere chiamate dall’Italia in Egitto.

COME ATTIVARE UN TRASFERIMENTO DI CHIAMATE PERMANENTE

Matteo Calloni a Sharm el Sheik con i dromedariPotendo permetterlo per tutta la vacanza ho tenuto sempre il telefono staccato ed ho messo la deviazione di chiamata costante sul cellulare di una delle mie dipendenti che ha gestito per me tutte le chiamate in entrata.

Quindi prima di partire in aereo da Bologna ho fatto la seguente stringa per attivare un trasferimento di chiamata totale dal mio cellulare al cellulare di una mia dipendente:

**21* numero telefonico sul quale vuoi deviare le chiamate *11# Invio

Con questa serie di numeri e codici ho attivato il trasferimento.

Appena poi sono atterrato in Italia è bastato digitare la stringa: ##002# Invio per eliminare tale trasferimento.

COME ACQUISTARE UNA SCHEDA SIM EGIZIANA A SHARM EL SHEIK E QUANTO COSTA

Appena sono arrivato al villaggio Reef Oasis Resort in cui ti consiglio di andare, se non ci sei mai stato, ho acquistato una Sim Dati Vodafone locale con vari Giga disponibili ed ho utilizzato il mio Huawei Mate 20 come router utilizzando la doppia sim che il telefono ha disponibile.

Ho impostato la sim 2 del telefono come unica sim abilitata ai dati ed al roaming dati e tramite essa ho fatto hot spot sia per il cellulare della mia ragazza che per i nostri PC per poter lavorare 1 oretta ogni sera.

Il tutto è andato molto bene, ma ho dovuto comprare ben 30 giga di internet per 1 settimana in quanto essendo il villaggio gigantesco con oltre 1.200 camere la Wifi era solo presente in reception e non nella camera, di conseguenza ho dovuto basare tutto il nostro traffico internet sulla sim egiziana acquistata lì in loco.

In totale ho speso 55 euro per 1 settimana, ovviamente ho preso veramente tanti Giga ma tieni conto che ho dovuto mandare avanti ben 4 dispositivi (2 cellulari e 2 PC).

Abbiamo fatto anche una giornata intera di escursione nel Deserto del Sinai ed a Dahab con Snorkeling nel Blue Hole ed anche lì per tutto il viaggio abbiamo potuto utilizzare il telefono ed i nostri social senza alcun problema, scattando foto e video e postandoli.

Se non avessimo dovuto lavorare, 12 Giga sarebbero stati più che sufficienti e la spesa sarebbe stata di 25 euro.

Qui trovi una foto dei costi dei Giga che ho scattato nel negozio.

costi dei Giga vodafone sharm el sheik egitto
Costi dei Giga Vodafone a Sharm El Sheik Egitto

I ragazzi in questo villaggio al negozio di telefonia sono veramente gentili, competenti e parlano Italiano. Accettano solo contanti per il pagamento, anche Euro senza problemi.

In Egitto la linea dati di Vodafone è buona tutto sommato. Allego uno Speed Test che ho fatto con questa sim. Ero in Aeroporto quando l’ho fatto.

Tramite Whatsapp ho potuto gestire tutti i messaggi più importanti.

Insomma il mio consiglio soprattutto se devi andare in vacanza in Egitto è lo stesso che cito sull’articolo su Dubai, e cioè di prendere una sim dati locale e tramite un router o tramite il proprio cellulare gestire tutte le comunicazioni di chiamate e messaggi tramite Whatsapp.

Questo ti permetterà di non avere sorprese nella bolletta aziendale e utilizzare tutti i dati al Top e con le massime prestazioni. Ricordiamoci che la rete Nazionale Vodafone locale o qualunque rete locale di qualunque Nazione, andrà sempre (per ovvie ragioni) più veloce della tua linea dati della tua compagnia locale se la utilizzassi in Roaming.

Spero che questo mio articolo ti sia stato utile e ti auguro una fantastica vacanza in Egitto! Se vuoi dei consigli anche solo per la vacanza scrivimi, sarò lieto di darti dei consigli!


Potrebbe interessarti anche:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *