Strategie di Marketing – Come Impostare una Strategia Marketing

strategie-di-marketing-1280x720.jpg

Stai cercando le migliori strategie di marketing per far fare il Boom alla tua attività o azienda?

Qui troverai strategie di marketing vincenti che hanno permesso a varie aziende di crescere ed essere Primi su Google senza pagare riguardo ai nostri settori di competenza.

Sicuramente ogni azienda o attività deve attuare una precisa strategia di marketing per il suo settore specifico, ma esistono delle strategie di marketing che sono comuni a tutte le aziende o business che uno vuole sviluppare.

Ci sono sicuramente vari tipi di strategie di marketing che si possono attuare e direi che esse intanto si possono dividere in 2 settori distinti.

Ma prima di spiegarteli vediamo di capire che cos’è esattamente una strategia di marketing.

INDICE

Strategia di Marketing Significato

Una strategia di marketing è un’attuazione di azioni di marketing online ed offline, che viene fatta al fine di far conoscere la propria attività, prodotto o servizio affinché le persone sappiano che esiste, che è affidabile, così che acquistino tali prodotti e servizi.

Strategie Marketing – Categorie

La prime 2 categorie di strategie di marketing sono le seguenti:

  • Nel caso tu abbia già una presenza online da un po’ di tempo (esempio 1 anno) con un sito web e social ma non stai ottenendo nessun risultato. Questo significa che la strategia di marketing che hai attuato è errata e chi ha seguito il tuo marketing aziendale non era una persona competente.
  • Altra ipotesi è quella dove stai aprendo adesso la tua attività o business oppure stai operando anche con successo da vari anni ma non hai mai deciso di investire nel marketing online aziendale ed hai deciso di farlo adesso visto il momento attuale mondiale che sta cambiando le abitudini delle persone.

Stabilito quale delle 2 situazioni sopra ti riguarda possiamo andare a suddividere ulteriormente la strategia di marketing in altre 3 settori e iter da seguire molto distini.

Le 4 categorie di strategie di marketing sono le seguenti:

  • Un tipo di business completamente online dove le persone stanno cercando quel prodotto.
  • Un tipo di business completamente online dove hai un prodotto o servizio innovativo e di qualità ma le persone non lo cercando in questo momento. Il tuo prodotto o servizio è ottimo, ma la gente non sa che esiste.
  • Un business con una sede fisica e può essere promosso sia online che offline in tutta Italia o anche all’estero.
  • Un’attività o business che è limitato ad essere locale ma ovviamente può essere promosso online ed offline

Queste sono i 4 settori in cui possiamo andare a lavorare singolarmente per stabilire una corretta strategia di marketing specifica per il tuo business o attività al fine sia specifico per la tua azienda ed abbia successo.

In questo video ti spiego come attuare una strategia di marketing di successo, con vari esempi vincenti da applicare alla tua attività

Strategia Marketing Dedicata

Ho attuato strategie di marketing per decine e decine di aziende sempre con grande successo.

In questo articolo ti fornirò alcuni consiglio gratuiti che potrai attuare e tenere presente se vuoi avere successo nel marketing online.

Ti darò dei suggerimenti che vanno bene per qualunque strategia marketing che vorrai attuare nel tuo business.

Ovviamente rimango sempre a tua disposizione se vuoi un consiglio per avere il successo che ti meriti, qualunque attività di valore tu stia svolgendo.

Avere una bella idea è importante, ma è solo il 20% del viaggio che un’imprenditore deve svolgere per arrivare ad affermarsi, il restante 80% è composto da essere in grado di realizzare tale idea, ed avere una corretta strategia di marketing è un passo veramente determinante.

Il primo consiglio che devi seguire è questo:

Devi creare un Brand tuo (logo incluso) se he hai bisogno la mia squadra te ne può creare uno.

Con questo Brand devi creare intorno ad esso ed alla tua attività la fiducia. Perché una persona o un’azienda dovrebbe acquistare il tuo prodotto o servizio?

Intorno a questa domanda devi creare una presenza online ed offline di testimonianze che diano continue certezze che acquistare da te il tuo prodotto e servizio sia la cosa corretta da fare e che i tuoi potenziali clienti si possano fidare ciecamente di te.

Questo lo si fa solo in 1 modo: raccogliendo recensioni scritte e video testimonianze.

Ci sono varie piattaforme che puoi utilizzare per fare questo, io ti consiglio FB, Google e Trustpilot.

Per le video testimonianze assolutamente YouTube e puoi creare una pagina nel tuo sito per mettere tutte queste testimonianze concentrate in una pagina dedicata.

Esempi di pagine dicono di noi:

Testimonial o anche questa pagina testimonial

strategie di marketing

Marketing Aziendale Online

La strategia Marketing base che è sempre vincente, ma che non è sufficiente, è quella di creare una presenza massiccia della tua attività online creando della presenza su tutti i tipi di piattaforme principali.

Per questo è fondamentale anche avere un Social Media Manager che ti consigli sulla costruzione di tutti i principali social e che li curi per te, per lo meno per i primi 3 mesi.

Il tuo business deve essere ovunque, incluso un Canale YouTube Aziendale ed ovviamente devi avere un sito web di successo dove spieghi nel dettaglio tutti i tuoi servizi o prodotti.

Tutto questo si riallaccia al punto che ti ho spiegato sopra: creare una fiducia nel tuo potenziale cliente.

Un’azienda che ha una massiccia presenza nel web con recensioni a 5 stelle trasmette quella fiducia che abbatte le barriere o i dubbi all’acquisto senza mettere in mezzo dubbi o perplessità.

O che fa sì che la persona si rechi fisicamente nella tua attività per usufruire dei tuoi servizi e prodotti.

Questa è sempre una strategia di marketing vincente.

Primo su Google

Fatto quanto sopra come si deve devi essere visibile online quando una persona cerca i prodotti e servizi che tu puoi proporre.

Questo lo si fa in tutto il mondo solo in 2 modi:

  • Lavorando sul SEO (indicizzazione sui motori di ricerca)
  • Lavorando con sponsorizzate su Google, Social o YouTube

Io e la mia squadra siamo preparatissimi su far sì che i nostri siti e le aziende che seguiamo siano primi su Google utilizzando il SEO come Google vuole che sia fatto.

Abbiamo una grandissima esperienza dal 2009 ed abbiamo portato tramite queste strategie di marketing ed il SEO ad avere oltre 1 Milione e Mezzo di visite organiche (senza pagare) ogni anno solo sui nostri 4 siti web.

Non ci occupiamo di sponsorizzate riteniamo che non siano uno strumento efficacie per vendere dei prodotti o servizi online, ma per determinati casi di business sono l’unica via da percorrere.

E’ il caso di quando hai un prodotto o servizio che le persone non sanno che esiste, ma allo stesso tempo se sapessero che esiste sarebbe molto interessante.

In questo caso l’unica via che hai da percorrere come strategia marketing è quella di usare le sponsorizzate.

Ma se hai un’attività e vuoi diventare il numero 1 assoluto nel tuo settore ed essere primo su Google per i vari risultati di ricerca in base a parole chiave, sicuramente sono la persona che fa per te.

Spero che questi piccoli ma importanti consigli sulle strategie di marketing ti siano stati di aiuto.

Se li userai ti faranno sicuramente avere successo.

Contattami per avere un consiglio sulla migliore strategia di marketing per il tuo business, affidati ad una persona che ha ottenuto risultati e sa di che cosa sta parlando!

    Your Name (required)

    Your Email (required)

    Subject

    Your Message

    Potrebbe Interessarti Anche:

    Marketing Online Aziendale

    Primi su Google

    Creare Canale YouTube Aziendale

    Social Media Manager

    Come Indicizzare un Sito


    Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
    Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
    Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
    Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
    Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
    Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
    Imprenditore, Consulente Aziendale, Autore di 4 Blog di Successo ed Esperto in Marketing Online.


    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *