
Recentemente sono tornato negli Emirati Arabi Uniti, come ho fatto ad avere internet illimitato a Dubai ed Abu Dhabi?
Prima di svelarti tutti i dettagli ti do qualche informazione generale sulle 2 città e lo stato dove sono ubicate.
DOVE SONO DUBAI ED ABU DHABI
Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione molto giovane, suddivisa in 7 stati/federazioni con a capo uno Sceicco per ogni stato, il Capo di tutti gli stati ed il più ricco è lo Sceicco di Abu Dhabi, città Capitale dello stato stesso.
Questa nazione confina con l’Arabia Saudita e l’Oman. Ha in totale circa 10 milioni di abitanti, di cui oltre 3,5 milioni vivono a Dubai ed 1,5 milioni ad Abu Dhabi. Il clima è caldo tutto l’anno. I mesi migliori per andarci sono Aprile ed Ottobre dove è il caldo ideale.
QUAL’E’ LA LORO STORIA
L’economia una volta, fino a prima della seconda guerra mondiale era basate sul commercio di perle in tutto il mondo, esse nascevano in grande quantità in tutta la nazione, ma dopo la seconda guerra mondiale i giapponesi trovarono il modo per coltivare le perle ed il commercio finì.
Dopo poco la scoperta di grandi giacimenti di Petrolio e Gas e piano piano il boom economico dagli anni 70 in poi.
IL LORO PIANO DI SVILUPPO FUTURISTICO
Grazie allo Sceicco Zayed adesso defunto, gli emirati arabi uniti sono diventi un punto di attrazione mondiale senza precedenti, nel 1999 l’inaugurazione del primo Hotel a 7 stelle Burj Al Arab (La torre degli Arabi) ed un progetto di sviluppo senza fine, continuo e costante per attrarre turismo come nessuno mai aveva fatto prima.
Direi che il progetto è completamente riuscito grazie alla visione da vero leader e futurista Zayed che ha guardato solo al futuro per la sua nazione, quando nel 2060 il petrolio sarà esaurito, Dubai sarà diventata la città più visitata al mondo e con più possibilità per i turisti di qualunque altra città sulla terra.
Una garanzia di successo assicurato. Ad oggi già tutte le più grandi aziende di auto e firme vogliono e devono essere presenti a Dubai per essere qualcuno.
L’imminente Expo 2020/2021 sta creando un effetto “fionda” per tutto il commercio e l’economia locale che cresce senza sosta, senza il pesante fardello di tasse e/o burocrazia, che qui negli Emirati Arabi Uniti sono completamente assenti.
Regole di vita di Dubai ed Abu Dhabi
Tutto scorre, regole chiare, IVA al 4%, pulizia, ordine, assenza di crimine, assenza di droghe, un’immigrazione totalmente sotto controllo, insomma un mondo ideale dove tutti sono ben accetti e ben voluti se vengono per lavorare seriamente o investire e dove i criminali e furbetti se ne stanno alla larga in quanto sanno che qui se sbagli non si scherza.
Le carceri non sono come in Italia dove c’è la TV, divano, pasta e caffè.
Qui è meglio non avere mai niente a che fare con le prigioni, e questo tiene lontane i criminali che vogliono delinquere, per questo se sei una persona onesta, Dubai è sicuramente la città che fa per te e dove ti divertirai e rilasserai tantissimo.
A Dubai non esiste la politica o i politici, comanda tutto lo Sceicco che delega alle persone di fiducia i vari compiti da fare.
DOVE E COME SI PUO’ NAVIGARE SENZA LIMITI E GRATUITAMENTE A DUBAI
Dubai è un paese caro per quanto riguarda la telefonia mobile Italiana, specialmente le offerte business dei gestori sono molto alte.
La questione del roaming e del roaming dati negli Emirati Arabi Uniti è sicuramente un argomento scottante.
Per esempio Vodafone Business applica un gettone di ben 35 euro al giorno dove ti permette di avere solo:
100 minuti
50 SMS
100 MEGABIT di traffico Internet.
Una miseria quando ti trovi qui in vacanza o per lavoro e vorresti condividere foto e video o leggere e gestire la tua posta elettronica.
Che cosa fare allora per ovviare a ciò? Come avere internet illimitato a Dubai ed Abu Dhabi?
Sicuramente per i privati soprattutto con Wind esistono offerte migliori di questa, ma come forse già sai non mi occupo del mercato consumer e quindi non riesco a dare consigli su queste offerte private che cambiano ogni mese.
COME NAVIGO SENZA LIMITI E GRATUITAMENTE A DUBAI?
Normalmente quello che faccio io è attivare un trasferimento di chiamata su una delle mie dipendenti e quindi lei mi gestisce tutte le chiamate che mi arrivano e se ci sono urgenze mi manda un messaggio Whatsapp.
Posso ricevere SMS a costo 0, se devo inviare messaggi lo faccio solo tramite internet.
Ovviamente se sono in Hotel uso la Wi-Fi dell’Hotel.
Ci sono poi 2 posti dove puoi avere internet senza limiti (oltre a vari caffè e ristoranti della città):
- Il primo ed il più importante è il Dubai Mall. Qui puoi avere internet illimitato a Dubai.
Il Dubai Mall è uno dei centri commerciali più grandi del mondo. È situato nel centro della città insieme al Burj Khalifa il grattacielo più alto al mondo.
Questo centro commerciale insieme al grattacielo sono il punto centrale di tutta Dubai, non puoi dire di aver visto Dubai se non sei stato qui a lungo, ed aver visto lo spettacolo delle fontane che ogni sera dalle 18:00 alle 23:00 ogni 30 minuti da grande spettacolo.
Insomma qui al Dubai Mall puoi avere Internet illimitato a Dubai registrandoti e scaricando una semplice App gratuita. Tutta questa area gigantesca di decine di migliaia di metri quadrati ospita TUTTE le più grandi firme e marche di ogni tipo. Per girarlo tutto come si deve occorrono 2 giorni dalla mattina alla sera, e tutto è servito da Wi-Fi FREE!
- L’altro posto molto comodo che ti dà la possibilità di avere internet illimitato a Dubai è il Bus che ti fa fare tutto il giro della città. Questo mezzo che ti consiglio se non sei mai stato a Dubai ti permette di fare foto e video e condividerle subito sui Social.
Puoi fare la stessa cosa anche ad Abu Dhabi sullo stesso Bus. E’ veramente comodo in quanto hai internet illimitato a Dubai ed Abu Dhabi per tutto il tempo che sei sul Bus.
Se invece tu avessi bisogno di altre informazioni sul roaming o su chiamare Dubai dall’Italia, quindi tutte le info sulle chiamate internazionali clicca qui!
Spero che queste mie dritte ti siano state utili se non sei ancora stata/o a Dubai o Abu Dhabi e volevi avere un po’ di dritte per come poter navigare in Internet senza limiti e gratuitamente.
Scrivimi se tu avessi domande su Dubai, è la mia città preferita e posso sicuramente darti qualche bella dritta su come goderti la città al meglio!
Buona vacanza negli Emirati Arabi Uniti!
–