Telefonare da Dubai in Italia: La Migliore Tariffa Telefonica per Dubai

Telefonare-da-Dubai-all’Italia-La-Migliore-Tariffa-Telefonica-per-Dubai.jpg

Stai cercando il modo migliore per telefonare da Dubai all’Italia e dall’Italia a Dubai? In questo articolo ti spiego alcuni trucchi che ho usato durante il mio viaggio e qual’è la migliore tariffa telefonica business per Dubai

Se ti stai per recare a Dubai per la prima volta o stai pianificando una vacanza lì od un viaggio di lavoro negli Emirati Arabi Uniti magari stai cercando la migliore tariffa telefonica per telefonare da Dubai in Italia.

Anche io come te, pur lavorando in questo settore da molti anni, mi sono informato attentamente di quali potessero essere le migliori soluzioni per poter chiamare e ricevere telefonate a Dubai.

In quel momento avevo un abbonamento business Vodafone (anche se ogni 6/12 mesi cambio operatore telefonico per vedere il livello di qualità di ogni gestore) e tale compagnia non offriva nessuna vera soluzione economica, l’unica soluzione era quella di un gettone da ben 35 euro al giorno + IVA. Onestamente non mi andava di spendere 200 euro di gettoni per la mia vacanza, ma ho preferito investire quei soldi per salire sul Burj Kalifa ed andare a mangiare al Burj Al Arab (La vela – Hotel a 7 stelle).

Come Telefonare da Dubai in Italia a Basso Prezzo

Dopo varie ipotesi su come telefonare da Dubai in Italia ho optato per utilizzare Whatsapp e quindi la linea internet per tutto il mio traffico telefonico in entrata, uscita e messaggi.

Whatsapp funziona a dubai? In base alla mia esperienza, si, ma con il sistema che ti spiego qui.

Whatsapp ormai è diventato un’ottimo sistema di comunicazione internazionale ed ha veramente un sacco di opzioni per tutti i tipi di utenti che vogliono comunicare e telefonare in ogni parte del mondo.

Ho preso un router/pocket (saponetta LTE) dove potevo installare una sim dati locale che avrei acquistato subito appena atterrato in Aeroporto e così ho fatto. Tale router supporta ben 10 apparecchi collegati ad esso e grazie alla sim dati locale puoi usare anche Whatsapp.

Attenzione: se invece provi a fare la stessa operazione con una sim non degli Emirati Arabi Uniti potresti ritrovarti con Whatsapp bloccato.

Ovviamente nel caso tu abbia un telefono Dual Sim puoi utilizzare il cellulare e fare Hot Spot da esso senza aver bisogno di avere un router/pocket.

Superato il controllo passaporti, prima dell’uscita, puoi acquistare delle sim dati e se pensi che in Italia la telefonia è troppo cara, potresti ricrederti parecchio quando dovrai acquistare una Sim dati di 2 Giga a circa 25 euro. Tenendo conto che la mia società può offrire a qualunque straniero ben 200 Giga a soli 14.90 euro al mese!! Qui trovi tutte le info del nostro prodotto unico in Italia.

Matteo Calloni a DubaiCon questa sim io e la mia ragazza quando uscivamo dall’hotel eravamo sempre connessi a internet tramite il router e appena rientrati in Hotel attivavamo subito il Wifi così da non sprecare i dati della sim. Ovviamente ci sono anche tagli di sim dati più corposi come 10 o 20 Giga e più, che però arrivano a costi molto più alti, perfino superando i 100 euro.

Sei hai un abbonamento Business Vodafone, Tim, H3G o Wind questa è la soluzione che ti consiglio di adottare. Qui puoi trovare un ottimo prodotto come router WI FI portatile che puoi utilizzare per andare a Dubai o in un qualunque altro paese simile dove la telefonia è molto cara.

Un’altra valida soluzione per abbassare i costi della telefonia aziendale quando vai all’estero è quello di acquistare una sim voce locale e fare tutte le telefonate con quella, ma ovviamente ha i suoi punti deboli in quanto chiamare verso l’Italia non è economico e chi ti chiama dall’Italia su quel numero spende molti soldi.

In ogni caso, io mi sono trovato molto bene con questo sistema e te lo consiglio moltissimo per i tuoi viaggi di lavoro o piacere in paesi fuori Europa e dove i gestori non hanno soluzioni economiche per farti telefonare.

Migliore Tariffa Telefonica Business Per Telefonare Dall’Italia a Dubai

Come Consulente e Broker Telefonico ti dico che la migliore compagnia business per telefonare dall’Italia a Dubai al miglior prezzo è Wind Business.

Se ti interessa passare la tua sim mobile aziendale a Wind Business mi puoi contattare e mi attiverò col mio Team per passare il tuo o i tuoi numeri aziendali a Wind per farti risparmiare sulle telefonate all’estero.


Potrebbe interessarti anche:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *