Come e Perché Disattivare la Segreteria Telefonica dal Cellulare

disattivare-segreteria-telefonica-min.jpg

Come e Perché Disattivare la Segreteria Telefonica dal Cellulare

 
 
00:00 / 2:52
 
1X
 

Tutti gli episodi del podcast!


Bentornati nel podcast di Matteo Calloni, in questa puntata ti spiegherò come e perché disattivare la segreteria telefonica del cellulare.

Disattivare la segreteria telefonica dal proprio cellulare è una cosa molto importante. Essa è una vera e propria truffa da parte degli operatori telefonici in quanto possono incassare molti soldi da ogni cittadino a sua insaputa, sopratutto da persone anziane o che non conoscono la tecnologia.

Digitando la stringa # # 0 0 2 # e premendo il tasto invio potrai disattivare e far disattivare a chiunque la segreteria telefonica sul proprio cellulare. Questa stringa è valida per QUALUNQUE operatore telefonico italiano.

Qui di seguito trovi la trascrizione del podcast e a seguire tutti i link utili per approfondire l’argomento

Come e Perché Disattivare la Segreteria Telefonica dal Cellulare – Il Podcast di Matteo Calloni

Come si fa a togliere la segreteria telefonica dal proprio cellulare? Bella domanda! Questa è una cosa molto molto importante che voglio veramente che chiunque conosca.

Innanzitutto voglio dire che è molto molto semplice e volevo dire a monte i motivi per cui chiunque, a mio avviso, dovrebbe togliere la segreteria telefonica dal proprio cellulare. Innanzitutto devi sapere che la segreteria telefonica viene messa su qualunque sim che viene attivata, in automatico. Nessuno ti chiederà il permesso di attivartela oppure no, verrà attivata su qualunque cellulare, sia privato sia per l’azienda, chiediti perché.

Perché in automatico ti viene attivata la segreteria telefonica? La risposta purtroppo è sempre molto semplice e si parla sempre di soldi. Il gestore telefonico sa che attivando la segreteria telefonica su ogni sim può guadagnare di più alle spalle dei cittadini e delle persone che non conoscono quello che ci sta dietro.

  • Innanzitutto qualunque persona che ti chiami a cui si attiva in quel momento la segreteria telefonica pagherà come se ti stesse chiamando, quindi il costo di una chiamata.
  • Secondo punto, se tu vuoi ascoltare il messaggio di una persona che ti ha lasciato un messaggio nella tua segreteria telefonica dovrai pagare, quindi praticamente il costo sarà doppio.
  • Terzo punto, normalmente a mio avviso si fa prima a richiamare una persona che stare ad ascoltare il messaggio che ti ha lasciato in segreteria. Ovvio che magari ci sono delle eccezioni, ci mancherebbe altro.
  • Il quarto punto che secondo me è il più importante che quasi nessuno sa è questo. Mettiamo che tu vai all’estero e hai la segreteria telefonica accesa sul tuo cellulare. Una persona ti chiama, non sa che sei all’estero e ti lascia un messaggio anche abbastanza lungo, tu andrai a pagare come se tu stessi ricevendo all’estero quindi effettuerai del roaming ricevuto a tua insaputa con grossi danni economici, perdite economiche, su cui tu non hai dato nessun accordo.

Quindi il mio consiglio vivo è elimina la segreteria telefonica dal tuo cellulare e falla eliminare a chiunque tu conosci.

Ora vi darò una stringa per farlo, una cosa molto molto semplice. La stringa vale per qualunque operatore telefonico in Italia. La stringa da digitare per eliminare la segreteria telefonica su qualunque gestore è quella che vedete qui: ##002# e a questo punto andate a premere invio. Vedete? Cancellazione di tutti i trasferimenti di chiamata è avvenuto con successo e a questo punto avrete disattivato la vostra segreteria telefonica!

Link di Approfondimento


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *